Crea sito

Essere Animali

 ESCAPE='HTML'

Anagrafe canina

AREE NATURALISTICHE DI ROMA

Ambiente, in affido gli animali sequestrati per maltrattamento

 ESCAPE='HTML'

"Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani."

Palitana è la prima città vegetariana al mondo

Il giainismo è una delle più antiche religioni al mondo e predica un percorso di pura non violenza verso tutti gli esseri viventi. In India, circa 5 milioni di persone lo praticano.
La città di Palitana nello stato del Gujarat è uno dei luoghi più sacri del gianismo. Recentemente, 200 monaci jaina (giainisti) hanno iniziato uno sciopero della fame, minacciando di digiunare fino alla morte fino a quando la città non si fosse dichiarata completamente vegetariana.
«La carne è sempre stata facilmente disponibile in questa città, ma è contro l’insegnamento della nostra religione», ha dichiarato Sadhar Sagar, un credente giainista. «Abbiamo sempre chiesto un divieto assoluto di cibo non-vegetariano in questo luogo santo».
Finalmente il 14 agosto, il governo del Gujarat ha dichiarato Palitana «zona senza carne», istituendo il divieto totale di vendita di carne e uova e mettendo fuori legge la macellazione degli animali entro i limiti cittadini.
La popolazione di Palitana è di 65.000 persone. Ed è la prima città completamente vegetariana al mondo.

Perché vegan?

 ESCAPE='HTML'

La motivazione più forte è il rispetto per la vita di tutti gli esseri viventi. Gli animali sono esseri senzienti, intelligenti, sociali e capaci di sensazioni ed emozioni......

I GIOVEDÌ CULTURALI DELL’AVA

ASSOCIAZIONE VEGAN ANIMALISTA

Amore: L’Illusione è realtà ultima € 25,00

sabato 17 giugno, 2017 ore: 18:00 - 19:30 

Piazza Asti, 5A Roma, 00182 Italia  

L’Amore, quello con la A, dunque il più maiuscolo e potente tra i sentimenti, da sempre travolge il cuore di uomini e donne, infervorandone l’immaginazione sino al punto di renderli scrittori, poeti e artisti; anche chi non manifesta particolari doti creative, ne viene comunque toccato e trasformato. Eppure, spesso l’idillio non dura: si scopre che l’adorato partner non era chi noi pensavamo, e il rischio di cadere in una spirale di accuse reciproche diviene concreto. L’Amore, dunque, si presenta nella duplice valenza di sortilegio e maledizione: di luogo sacro e incantato e territorio di dannazione. Ma esiste davvero un eterno sentimento cui aggrapparsi?…

QUANDO E DOVE?

Il 17 Giugno 2017, alle 18.00, presso l’AVA (Associazione Vegetariana Animalista) situata in Piazza Asti 5, a pochi passi dalla Metro A di Re di Roma. È necessario prenotare la propria partecipazione, con un SMS (*) al numero 349/6461696 o al numero 327/1514518. La quota richiesta per partecipare all’iniziativa (conferenza + cena) è pari ad € 25,00 a persona.

Finché un animale sarà recluso nessun uomo sarà libero. Chi potrebbe nuocere ad un essere umano se fosse educato alla dolcezza verso ogni essere vivente? Coloro che affermano il loro diritto a mangiare la carne affermano la supremazia del loro piacere sulla vita degli animali. Solo negli USA ogni ora vengono uccisi 500.000 capi di bestiame, ma pochi mangerebbero la carne se dovessero uccidere con le proprie mani l’animale che mangiano a tavola. Uccidere o torturare un uomo è considerato un crimine mentre uccidere o torturare un animale è considerato legittimo. Finché l’uomo avrà una coscienza in grado di convivere con la cultura dei mattatoi non potrà realizzare un mondo migliore.

PENE PIÙ SEVERE PER CHI UCCIDE E MALTRATTA GLI ANIMALI

 ESCAPE='HTML'

BIOPARCO DI ROMA Iscriviti al sito e ricevi la newsletter

 ESCAPE='HTML'

Pellicce, in Olanda Corte Suprema conferma divieto di allevare visoni

UNA STORIA DIVERSA ....cambia menu'

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

LAV LEGA ANTIVIVISEZIONE

 ESCAPE='HTML'